Raccolta progetti
Viste le numerose domande che pervengono alla direzione artistica per il triennio 25-27 si comunica che verranno privilegiate le proposte concertistiche che si articolano in maniera logica e interessante sull’arco dei tre anni.
Per facilitare la comparazione e la presentazione al direttivo delle proposte alleghiamo anche una modulistica che chiediamo di utilizzare qualora foste interessati a proporre le vostre produzioni artistiche e da inviare a info@festivalmusicasacra.eu entro la data del 7 novembre 2024. Saranno apprezzati anche i link a registrazioni già effettuate.
Resta inteso che tale comunicazione non comporta automaticamente l’inserimento nel cartellone del Festival, ma certamente, potrà avere una sua preferenza sulla base della qualità e della progettualità.
Il progetto dovrà avere le seguenti caratteristiche:
1) prevedere una produzione (con una replica) per ogni annualità (2025-2026- 2027) nel periodo maggio-giugno nel fine settimana
2) proporre un’opera o una antologia di brani rigorosamente di musica sacra possibilmente con un filo conduttore (tematico, storico o altro)
3) prevedere un budget complessivo (al lordo di tutte le spese) di un massimo di 5000/7000 euro per due concerti.
La direzione artistica