• Sostenere il Festival

    L’offerta culturale del Festival Regionale di Musica Sacra ha bisogno del sostegno anche economico; far quadrare il bilancio, rientrare con le spese, non creare debiti è un impegno che da molti anni ci vede impegnati su più fronti attraverso una programmazione oculata, un controllo serrato sulle entrate e le uscite, una…

  • Continus in Contini locis

    Segnaliamo volentieri. Il prossimo concerto sarà inserito nel calendario del 53mo Festival. Nel 2024 ricorre il 450° anniversario della morte di Giovanni Contino (ca. 1513-1574), protagonista musicale al Concilio di Trento, maestro di cappella al Duomo Vecchio di Brescia, alla Cattedrale di San Vigilio a Trento e alla Basilica palatina di…

  • Foto Statuto

    Nuovo statuto

    Nell’assemblea dei soci del 13 settembre 2023 è stato approvato il nuovo statuto che è poi entrato in vigore il 18 dicembre 2023. Questo nuovo statuto ci presenta come Ente del Terzo Settore e ci fa rientrare di fatto nel RUNTS. Si tratta di un passo importante per la vita della…

  • Newsletter – nuovo servizio

    Da oggi è possibile iscriversi attraverso l’apposito form in home page o qui a fianco alla newsletter del Festival Regionale di Musica Sacra. Si tratta di un canale di comunicazione privilegiato che ci permette ci avvisare tutti gli iscritti sulle novità circa i concerti e le attività del Festival. Particolarmente nel…

  • SORELLA MUSICA, SENSIBILITÀ FRANCESCANA PER LA CUSTODIA DEL CREATO

    Si replica a Cremona uno dei concerti che si è tenuto durante la scorsa 52esima edizione e che riguarda il Cantico delle Creature nelle versioni di Tonetti, Zardini e Eccher nella ricorrenza dell’800mo anniversario della Regola francescana. In collaborazione con l’Associazione Marc’antonio Ingegneri e la Scuola Diocesana di Musica Sacra Dante…

  • In memoriam Gustavo Tait

    SABATO 9 SETTEMBRE 2023 Brentonico, Chiesa parrocchiale Ss. Pietro e Paolo, ore 20.30 SAMSTAG, 9. SEPTEMBER 2023 Brentonico, Pfarrkirche Ss. Pietro e Paolo, 20.30 Uhr   In memoriam Gustavo Tait organo, Paolo Delama, Orgel   Programma/Programm Francesco Durante (1684 – 1755) Sonata per organo Francesco Ferrari (1797 – 1875) Sonata VI Baldassare…