Concerti 2020,  festival

Festival 2020: si riparte! es geht los!

Pur ancora in un clima di incertezza il Festival Regionale di Musica Sacra si ripresenta al pubblico nella sua 49ma edizione in versione autunnale. Certo, il programma è più succinto di quello che era stata progettato nei mesi scorsi ma l’emergenza che ancora stiamo vivendo non ci permette di vantare i numeri che appartengono alla nostra storia: i posti limitati nelle chiese e  il distanziamento sociale che non permette alle grandi compagini di mettere in atto i loro programmi ci hanno indirizzato verso una calendarizzazione più sobria ma non meno interessante. Tra le novità di quest’anno si impone la necessaria prenotazione (almeno per i concerti in Trentino) in maniera da poter gestire e contingentare le entrate in maniera ordinata.

La presenza del Festival non viene meno ed è, questo, un segno che manifesta la buona volontà di tutto il direttivo a trovare la via giusta da percorrere nonostante le numerose difficoltà. I riscontri avuti ci dicono di un pubblico in attesa di eventi musicali che alleggeriscano il peso di questo periodo nella speranza di renderlo un po’ più sereno.

Aus den uns bekannten Gründen präsentiert sich das 49° Festival Geistlicher Musik heuer  mit einer Herbstauflage.

Leider musste auch das Programm etwas reduziert werden, weil die gesetzlich erforderlichen Abstände in den Kirchen dir Aufführung großer Werke unmöglich macht, nichts desto trotz aber haben wir für Sie ein sehr schönes Programm zusammengestellt.

Für die Konzerte im Trentino besteht heuer eine Karten- Vormerkpflicht, um den Ablauf der Konzerte möglichst störungsfrei gestalten zu können.

 

Die Tatsache, dass das Festival trotz widriger Umstände stattfindet, entspringt dem großen Willen der Veranstalter, Interpreten und Publikum gleichermaßen in dieser schwierigen Phase beizustehen.